Edilizia

Bonifica amianto compatto

Grazie ai nostri operatori specializzati e certificati, eseguiamo attività di bonifica amianto compatto e rifacimento di coperture di grandi dimensioni e complessità, al fine di rimuovere in perfetta sicurezza pavimentazioni in vinil-amianto e di intervenire su tutti i materiali da costruzione contenenti amianto in matrice compatta.

L’amianto friabile si riduce facilmente in polvere, mentre l’amianto compatto è l’asbesto, che forma superfici compatte ma si sbriciola a seguito dell’erosione da parte degli agenti atmosferici, di traumi e sollecitazioni meccaniche.

In presenza di amianto compatto la normativa prevede l’intervento di un tecnico per la valutazione del rischio e l’asbesto negli edifici è un problema se la superficie si deteriora. Per questo anche se la bonifica e smaltimento dell’amianto compatto non è un obbligo, Zucca Costruzioni Srl la consiglia per evitare danni anche gravi alla salute.

Per le operazioni di bonifica smaltimento amianto è necessario rivolgersi a una ditta autorizzata allo smaltimento amianto, ovvero avvalersi di professionisti regolarmente iscritti all’Albo Gestori Ambientali nella Categoria 10A o 10B secondo quanto regolamentato dall’articolo 212 del d.lgs. 3 aprile 2006, n. 152.

Contatta Zucca Costruzioni Srl per la bonifica da amianto compatto eventualmente presente nell’edificio civile o industriale.

Le nostre certificazioni