Edilizia

Carpenteria Civile

Zucca Costruzioni Srl è specializzata nel settore della carpenteria applicata nel campo civile, mettendo a servizio di questo settore l’esperienza e le competenze tecnologicamente più avanzate e maturate nel contesto industriale. Per soddisfare il mercato di riferimento l’azienda è alla ricerca costante di nuove soluzioni innovative in ambito di carpenteria civile e si pone oggi come punto di riferimento di eccellenza a Lodi.

 

Cosa si intende per carpenteria civile

Nel settore civile la carpenteria è per lo più metallica e con questo termine ci si riferisce alle cosiddette opere da fabbro ovvero alla produzione di elementi e attrezzature che completano la struttura edile primaria. In questo caso è importante rispondere a requisiti di robustezza e stabilità del prodotto di carpenteria civile, sempre senza rinunciare al fattore estetico.

In questo senso Zucca Costruzioni Srl si occupa della realizzazione e progettazione di opere utilizzate nella carpenteria civile che comprendono cancelli, ringhiere e pensiline ma anche inferriate di sicurezza e soppalchi portanti. Il disegno viene realizzato dal nostro ufficio tecnico o fornito dal cliente e in ogni caso ci occupiamo di ogni fase della lavorazione eseguendo anche scrupolosi test e controlli di qualità.

 

Cosa sono la carpenteria civile leggera e la carpenteria civile pesante?

La carpenteria leggera è il ramo della carpenteria metallica che si occupa della lavorazione di lamiere di esiguo spessore per la realizzazione di elementi di edilizia civile o industriale, ad esempio porte, cancelli, parapetti, recinzioni, pensiline, tettoie e serramenti. Questa branca della carpenteria comprende, dunque, piccole installazioni o anche riparazioni di componenti, come la sistemazione di pannelli di copertura danneggiati o scoloriti, di porte o serramenti, pavimenti in legno, binari di sostegno per scale, eccetera. Altri lavori di piccola entità che rientrano nel settore della carpenteria civile leggera sono la realizzazione di impugnature o manopole per differenti tipologie di macchinari, di balaustre di sicurezza, inferriate, nicchie, elementi di decoro urbano, coperture varie, accessori per costruzioni navali e prodotti per l’interior design.

La carpenteria civile pesante riguarda lavorazioni con lamiere e lastre più spesse e pesanti che subiranno processi di trasformazione per essere utilizzate per costruire strutture portanti di interi fabbricati, siano essi civili o industriali (ad esempio coperture, scale da interni o da esterni e altre strutture metalliche 

Se cerchi uno specialista di carpenteria civile, allora Zucca Costruzioni Srl è la risposta ideale alle tue esigenze!

Le nostre certificazioni